Ambiente e sicurezza

Tra i principali obiettivi perseguiti dalla Ricciardello Costruzioni S.p.A. vi è, da sempre, la qualità delle opere, la salvaguardia dell’ambiente e la salute e sicurezza dei suoi dipendenti e di tutta la collettività.

La Direzione Aziendale ritiene fondamentale promuovere tale politica, in modo che serva da guida e da punto di riferimento per tutto il personale.

Per migliorare i propri sforzi nella qualità dei prodotti e servizi, nella salvaguardia dell’ambiente, nella prevenzione dell’inquinamento e per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori, la Ricciardello Costruzioni opera, da sempre, secondo i seguenti principi:

  • - Migliorare continuamente la propria organizzazione produttiva;
  • - Garantire la conformità legislativa in materia di sicurezza ed ambiente;
  • - soddisfare le esigenze dei propri clienti;
  • - prevenire e mitigare l’inquinamento;
  • - prevenire gli infortuni e le malattie professionali e mitigare i rischi in materia di sicurezza e salute.

Tali impegni sono declinati all’interno dell’azienda Ricciardello, attraverso l’adozione di un sistema di gestione integrato qualità, ambiente e sicurezza orientato al miglioramento continuo delle performance, e sempre in linea con le vigenti normative.

I principi sopra espressi sono tradotti dalla Direzione aziendale in obiettivi e traguardi misurabili che sono periodicamente monitorati e riesaminati. Tali obiettivi sono volti al miglioramento dei prodotti e dei servizi erogati ed alla riduzione degli impatti ambientali e dei consumi di risorse naturali.

La Direzione s’impegna, mediante un dialogo costante con i collaboratori e con le parti interessate, a riesaminare periodicamente la validità e l’adeguatezza del presente documento al fine di mantenerlo sempre aderente allo spirito aziendale.

La presente politica è resa disponibile a tutte le parti interessate che interagiscono con la Ricciardello Costruzioni.